Attualità

Televisioni sintonizzate su Pistoia

La città fresca di nomina a Capitale italiana della cultura si prepara al 2017 con una lunga serie di trasmissioni televisive

La settimana scorsa c'erano le telecamere di 'Sereno Variabile'. Ora Pistoia sarà al centro anche di altre trasmissioni televisive come Easy Driver, Zoom su Rtv38 e Tgr Toscana che proporrà un servizio di approfondimento sulla 'Capitale della cultura'.

Il programma televisivo Easy Driver dedicherà a Pistoia una puntata che sarà trasmessa tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Nei giorni scorsi, la troupe ha realizzato alcune riprese in città e nei dintorni senza limitarsi alla sola area urbana. Oltre al centro storico, le telecamere sono state puntate anche sulle zone collinari. Protagonista sarà il fotografo pistoiese Luca Bracali.

Zoom sarà invece trasmesso domenica alle 13 su Rtv38, e entrerà in Palazzo Comunale, nell’ex ospedale del Ceppo, in Palazzo dei Vescovi e in Palazzo De’ Rossi.

Il Tg regionale, si concentrerà invece sulla casa-studio di Fernando Melani che appartiene alla rete dei Musei Civici pistoiesi ed è aperta al pubblico dal 1997. Al suo interno, circa 800 opere.