Cronaca

Uccide la compagna e si getta dal ponte sospeso

La donna è stata accoltellata, anche l'omicida è deceduto. La coppia viveva in provincia di Prato con la figlia di due anni

Ha ucciso la compagna a coltellate. Poi ha preso l'auto, ha raggiunto un ponte sospeso sulla montagna pistoiese e si è buttato giù, un volo di trenta metri a cui non poteva sopravvivere. E' questa la ricostruzione degli inquirenti di un nuovo, terribile caso di omicidio-suicidio avvenuto in Toscana. L'uomo che avrebbe ucciso la compagna si chiamava Leonardo Santini, aveva 50 anni, in tempi recenti aveva perso il lavoro. La vittima invece si chiamava Claudia Corrieri, ne aveva 38, lavorava in un centro estetico ed era anche istruttrice di pilates. La coppia viveva a Vaiano inseme alla figlia di 2 anni. La bimba è stata rintracciata dai carabinieri a casa dei nonni paterni.

L'allarme è scattato quando un turista che stava attraversando il ponte sospeso di Mammiano, sull'Appennino Pistoiese, nel Comune di San Marcello, si è accorto del corpo immobile in fondo alla vallata. Sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell'ordine. Una volta identificato il cadavere, i carabinieri sono andati a casa dei genitori di Santini dove hanno trovato anche la figlioletta. Poi la corsa verso l'abitazione della coppia a Vaiano e la scoperta della donna accoltellata a morte.

Notizia in aggiornamento