Attualità

Arriva la pioggia ed è subito allerta

Con l'ondata di maltempo sono attesi forti temporali, vento, grandinate e conseguente rischio idrogeologico. Le zone interessate dai fenomeni

L'autunno arriva con la pioggia: ed è subito allerta maltempo, con un bollettino di codice giallo emesso dalla sala operativa della protezione civile regionale per domani mercoledì 18 Ottobre.

Il peggioramento delle condizioni meteo spinge a innalzare i livelli di vigilanza per temporali forti e rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 13 di mercoledì per le aree comprese nella fascia costiera centro meridionale (isole comprese), e ancora dalle 18 fino alla mezzanotte di giovedì per quelle nord occidentali. 

"In queste ultime zone anche nella giornata di giovedì sono previste precipitazioni abbondanti a carattere temporalesco", anticipa una nota.

Ma intanto domani tra la notte e la mattina sono possibili forti temporali in Arcipelago e sulla costa meridionale. In serata possibili temporali forti sulle zone di nord ovest. Possibili grandinate e forti raffiche di vento. Sempre per domani, dal tardo pomeriggio, mare molto mosso in Arcipelago.

[extra(0)]