Cronaca

Rapinata con il coltello, rincorre l'aggressore

Una donna è stata aggredita mentre stava prelevando al bancomat ma si è ribellata graffiando e schiaffeggiando il malvivente. L'uomo è stato arrestato

Si è sentita puntare il coltello alle spalle mentre stava prendendo i contanti erogati dallo sportello bancomat in via Fiorentina a Quarrata. Tra lo spavento e l'impossibilità di muoversi, in un primo momento la vittima non ha potuto fare altro che cedere alla violenza del rapinatore. 

Quando, però, il malvivente ha preso la rincorsa per fuggire, la 38enne si è messa a urlare chiedendo aiuto. L'ha sentita un ciclista che in quel momento stava passando di lì. L'uomo, avendo capito la situazione, si è messo di traverso sulla strada imboccata dal rapinatore e lo ha fatto inciampare.

A quel punto la donna è entrata in azione e si è gettata addosso al malvivente bloccandolo e facendogli cadere gli occhiali da sole che aveva indossato per mascherare, anche se in parte, il viso. Divincolandosi, l'uomo è riuscito a scappare e così facendo ha lasciato cadere il portafogli appena rubato. 

La chiamata al 112, intanto, era già stata inoltrata dai passanti attratti dal tramestio. I carabinieri non hanno impiegato molto tempo, dopo la segnalazione, a rintracciare il rapinatore. Si tratta di un uomo di 49 anni di Quarrata, subito finito in manette.