Cronaca

Si filmano col telefonino mentre la violentano

Due ragazzi sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo. Dopo gli abusi avevano diffuso i video via chat vantandosi con gli amici

Foto d'archivio

La fa bere in una sera d'estate, poi con la scusa di una sigaretta si apparta in un luogo dove l'amico lo raggiunge e insieme la violentano, filmandosi col telefonino per poi condividere i video nelle chat vantandosi con gli amici: è la dinamica ricostruita dalla polizia di fatti avvenuti nel Pistoiese la scorsa estate, e che ha portato all'arresto di due ragazzi con l'accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di 20 anni.

La misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari di Pistoia è stata eseguita l'altro giorno. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la giovane era con uno dei due indagati. Alcol, liquori, poi una sigaretta insieme all'aperto. Ma lì è arrivato anche l'altro ragazzo, con cui l'incontro sarebbe stato già pianificato. Approfittando dello stato di incoscienza della ragazza, ne avrebbero abusato sessualmente.

L'orrore è stato diffuso in chat. I due indagati non solo si sono vantati con gli amici, ma avrebbero anche affermato di voler ripetere quanto fatto. Le indagini, poi gli arresti.