Cronaca

Subaffitta la casa per gli incontri a luci rosse

Un uomo di 40 anni è indagato per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sequestrati 71mila euro

Avrebbe subaffittato un appartamento a prezzo maggiorato a due donne senza permesso di soggiorno, che proprio tra le mura di quella casa si sarebbero prostituite. Per questo un uomo di 40 anni è indagato dalla procura di Prato con le accuse di sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. 

Le indagini, partite da una denuncia presentata dalla proprietaria di casa, hanno portato al sequestro dell'appartamento, preso il locazione dall'uomo a 900 euro mensili ma che poi sarebbe stato subaffittato dallo stesso per oltre un anno a due cittadine brasiliane, ad un canone di 2mila euro.

Nella casa del 40enne, invece, le indagini condotte con il supporto dalla polizia hanno portato al sequestro di 71.700 euro in contanti, oltre a vari cellulari e sim card intestate ad altre persone di cui erano presenti anche le copie dei documenti di identità.

Nel corso della perquisizione, gli investigatori avrebbero anche trovato un altro contratto di locazione, intestato all'uomo e relativo ad un immobile situato a Pistoia. Lì è stata individuata una donna residente in Spagna, conduttrice di un'altra abitazione che secondo gli inquirenti sarebbe risultata subaffittata dall'indagato ad altre prostitute.

Il 40enne indagato sarebbe risultato già destinatario di una condanna in primo grado, sempre con l'accusa di sfruttamento della prostituzione.