Investite mentre rientravano da scuola, tre ragazze di 15 anni sono state soccorse nel primo pomeriggio di oggi a Pistoia, in località Ponte alla Pergola.
L'incidente è avvenuto intorno alle 13,30 quando, secondo una prima ricostruzione al vaglio delle autorità, le giovani appena scese da un autobus sarebbero state investite dall'auto condotta da un anziano, che si è subito fermato a prestare soccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato le ragazze all'ospedale San Jacopo: due di loro in codice rosso per i traumi riportati, l'altra in codice verde. Nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita. L'esatta dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione da parte della polizia municipale.
Un altro giovane investito in provincia di Pisa:
Un ragazzo, anche lui 15enne, è stato investito nel pomeriggio di oggi sulla Toscoromagnola a Navacchio. In seguito ai traumi riportati, l'adolescente è stato portato all'ospedale di Cisanello in codice rosso dai sanitari del 118 accorsi sul posto.
Sul luogo dell’investimento sono arrivate anche le forze dell’ordine, incaricate di effettuare i rilievi e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il 15enne stava attraversando la carreggiata quando sarebbe stato travolto da un'auto.