Cronaca

Sfreccia sulla moto rubata, a bordo un bimbo senza casco

A notare il mezzo a due ruote senza targa è stata una pattuglia della Municipale che si è lanciata all'inseguimento. Agente aggredito a sassate

Sulla moto rubata senza casco con a bordo un bambino anche lui privo di casco: è così che la polizia municipale ha visto sfrecciare un uomo. La pattuglia si è lanciata all'inseguimento, raggiungendolo, e a quel punto un agente è stato aggredito prima a mani nude, poi con dei vetri raccolti da terra e con un sasso.

L'escalation di violenza, mercoledì scorso verso le 18 a Pistoia, è stata bloccata dagli agenti usando dello spray urticante in loro dotazione. A raccontare l'episodio è stato oggi tramite Facebook l'assessore comunale a polizia municipale e sicurezza Alessio Bartolomei.

L'aggressione della pattuglia poteva finire peggio se non ne fossero arrivate altre in ausilio: gli agenti intervenuti infatti erano stati accerchiati da alcuni parenti del fermato che si sono poi dileguati.

La moto stava circolando senza targa: gli accertamenti hanno rivelato che era stata rubata e senza assicurazione. Non solo: l'uomo è risultato privo di patente. E' stato arrestato e denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui verbali al codice della strada per guida senza patente (5.100 euro), circolazione con veicolo sprovvisto di assicurazione (866 euro), mancato utilizzo del casco protettivo e trasporto di un minore senza casco e posizionato in modo non conforme (332 euro).