Cronaca

L'aspettano fuori da scuola e lo massacrano di botte

Lo studente, 17 anni, ha riportato fratture e traumi. Ferito un ragazzo intervenuto a fermare il pestaggio. Indagati due giovani, si cerca un terzo

L'hanno atteso fuori da scuola e poi l'hanno massacrato di botte tra pugni e strattoni, sbattendolo contro la saracinesca di un negozio e picchiandolo fino a procurargli la frattura di una costola e un trauma cranico con 30 giorni di prognosi.

E' successo a Pistoia il 3 Ottobre scorso e la vittima del brutale pestaggio ha 17 anni. Minorenni sono anche parte dei suoi presunti aggressori: per due di loro che sono stati identificati, 15 e 17 anni, stamani sono scattate le perquisizioni da parte della squadra mobile di Pistoia. Sono indagati per lesioni in concorso insieme a un altro ragazzo in via di identificazione.

Al momento dell'episodio, avvenuto al termine delle lezioni davanti a genitori e ad altri studenti, un altro ragazzo è rimasto ferito: classe 2004, era intervenuto per fermare il pestaggio ed è stato colpito al viso riportando ferite e tumefazioni alle labbra.

Gli aggressori erano in tre. Fra i due identificati, uno ha precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. Nelle perquisizioni di stamani sono stati rinvenuti e sequestrati i cellulari degli indagati, nonché gli indumenti indossati dagli stessi al momento dell’aggressione.