Cronaca

Morto in strada con una siringa piantata nel collo

A fare la tragica scoperta del cadavere è stato un passante. Il corpo era in mezzo alle frasche a pochi passi dalle case. Sul posto i carabinieri

La strada, via Panconi, è stata subito transennata. Il corpo dell'uomo di 39 anni, con una siringa addosso, è stato trovato da una persona di passaggio in mezzo alle frasche sul limite della strada. Probabile che la sua morte sia dovuta a un'overdose. 

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri del Norm che hanno bloccato l'accesso con il nastro bianco e rosso. La zona, a pochi passi dalle case, dalla ferrovia Porrettana e dalla piscina Fedi è spesso al centro di polemiche per il suo stato di degrado e di incuria. C'è chi, ad esempio, preferisce attraversare in superficie la ferrovia in corrispondenza del passaggio a livello piuttosto che passare dal vicino sottopasso che regolarmente dopo ogni pulizia viene di nuovo imbrattato e pervaso da odori difficilmente sopportabili. 

Sul posto è stata inviata anche un'ambulanza della Misericordia di Pistoia. Il corpo è a disposizione dell'autorità giudiziaria.