Attualità

Muore rinomato chef toscano

A 42 anni si è spento il professionista dei fornelli dalla carriera radicata nel territorio toscano. Cordoglio da amici e colleghi dell'alta cucina

Vincenzo Volpe (Foto da Facebook)

Gli studi a Montecatini Terme, l'impegno nei ristoranti stellati di tutta Italia e poi il ritorno in Toscana per metter radici nel Pistoiese col suo rinomato locale e con l'attività associazionistica del suo settore come presidente dell’Associazione Cuochi Montecatini Terme Pistoia: è lutto nel mondo dell'alta cucina italiana per la morte di chef Vincenzo Volpe. Aveva 42 anni.

La notizia della sua morte è arrivata dall'Unione regionale cuochi toscani tramite i social, dove è iniziato un tam tam di cordoglio da parte di amici e colleghi del mondo della ristorazione.

"Siamo sgomenti per la perdita del caro amico e valente membro della comunità dei cuochi toscani Vincenzo Volpe. Con il dolore nel cuore salutiamo Vincenzo, Presidente di Associazione Cuochi Pistoia Prato nonchè Chef del rinomato locale Toscana Fair", recita il post dell'Unione regionale cuochi.

E ancora: "Per mesi abbiamo sperato nei piccoli miglioramenti di Vincenzo. Purtroppo ci coglie di sorpresa e ci riempie di dolore questa brutta notizia, che toglie a tutti Chef Vincenzo Volpe".