Cronaca

L'ex vigile del fuoco lasciato da solo a morire

Dopo un lungo interrogatorio la moglie del pompiere in pensione trovato morto accanto al proprio letto è stata denunciata per omissione di soccorso

Subito dopo la richiesta di soccorso nella casa in cui viveva l'ex vigile del fuoco insieme alla moglie è arrivata anche la polizia scientifica. Qualcosa non ha quadrato fin da subito per gli investigatori, soprattutto sui tempi dell'accaduto.  

La donna è stata quindi portata in questura e sottoposta a un lungo interrogatorio dal dirigente della squadra mobile Antonio Fusco. Da quanto emerso, come riportato dai quotidiani locali, sembra che l'uomo si sia sentito male sabato sera e che lei lo abbia lasciato a terra non riuscendo a sollevarlo. Il problema è che la chiamata ai soccorritori è arrivata solo alle 7 del mattino successivo. Quando il personale della Misericordia di Pistoia è arrivato sul posto, però, per l'uomo non c'era ormai più niente da fare. 

Ora toccherà all'autopsia affidata al medico legale Alberto Albertacci stabilire le esatte cause della morte. Intanto per la donna è scattata la denuncia, oltre che per omissione di soccorso, anche per maltrattamenti.