Cronaca

Dieci panetti di hashish nel motore dell'auto

Smantellato il giro d'affari di due fratelli marocchini. La droga era stipata nel cofano della loro macchina dietro al vano della batteria

Hanno 28 e 35 anni i due fratelli, residenti a Pontedera e fino a oggi incensurati, fermati dai carabinieri nel corso di un servizio antidroga nella zona della stazione di Pistoia. I militari hanno notato la Renault Clio a bordo della quale viaggiavano per i passaggi ripetuti sulla stessa strada senza mai una sosta. A quel punto hanno deciso di dare un'occhiata e hanno fermato l'auto in via Traversa della Vergine. 

Sulle prime i due hanno detto di essere uno dipendente di un negozio di ortofrutta, l'altro un operaio. Versioni, però, sulle quali i carabinieri non hanno trovato alcun riscontro. A non convincere, poi, sono state le spiegazioni che i due fratelli hanno cercato di fornire riguardo alla loro presenza a Pistoia. 

A quel punto è scattata la perquisizione e dal vano motore della macchina sono spuntati i dieci panetti di hashish, all'incirca un chilo di stupefacente. Per i due è scattato l'arresto e il trasferimento nel carcere pistoiese di Santa Caterina. Nei prossimi giorni saranno interrogati sul loro giro di spaccio.