Pretendeva due panini gratis e per ottenerli non ha esitato a malmenare il titolare della paninoteca: è successo domenica pomeriggio a Pistoia, in zona stazione, e per l'episodio la polizia ha arrestato in flagrante un 30enne originario della Costa d'Avorio, con precedenti, che dovrà rispondere di tentata rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Era il tardo pomeriggio di domenica scorsa quando la pattuglia della volante è stata allertata su segnalazione di una lite nel locale. Quando gli agenti sono arrivati, hanno dovuto constatare che il titolare del negozio era stato violentemente percosso e aggredito dall'uomo che pretendeva la preparazione di due panini nonostante fosse impossibilitato a pagarli.
Lui nel frattempo si era allontanato, ma grazie alla descrizione fornita dal negoziante e alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza è stato subito individuato ancora lì vicino.
Ai poliziotti c'è voluto del bello e del buono per riuscire ad accompagnarlo in questura, dove l'ivoriano si è scagliato anche contro gli operatori. A quel punto è scattato l'arresto.