Cronaca

Arresto con sorpresa: vanno per le bici, scovano chili di droga

I carabinieri hanno arrestato due giovani, uno per furti di biciclette elettriche in mezza Toscana e l'altro per spaccio di stupefacenti

La droga rinvenuta e sequestrata

Sono andati per arrestare un giovane per furti di biciclette elettriche messi a segno colpi in mezza Toscana, fra le province di Pistoia, Firenze, Lucca e Prato, e hanno finito per effettuare anche un secondo arresto per spaccio di stupefacenti dopo aver scovato droga a chili durante le perquisizioni: protagonisti i carabinieri di Pistoia che hanno arrestato i due nei giorni scorsi.

I militari stavano eseguendo un arresto per ruberie di una quantità di e-bike in varie scorribande, coinvolto il 25enne che avrebbe agito in concorso con un 30enne. Quando però hanno perquisito i locali, nella stanza in disponbilità del secondo soggetto hanno trovato una sorpresa: oltre 4 chili di droga nascosti fra più di 3 chili di marijuana, un chilo di hashish e 50 grammi di cocaina. Il tutto del valore superiore ai 35mila euro, con anche il corredo di materiale per pesare e confezionare le sostanze. 

Al termine della perquisizione, dunque, è scattato l'arresto anche per il secondo giovane, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le biciclette, gli stupefacenti e tutto il materiale rinvenuto, sono stati sequestrati.