Attualità

Arrestato migrante ospite di don Biancalani

Il giovane nigeriano è stato sorpreso a spacciare. Don Biancalani: “Ci sino rimasto male, ha una storia dura alle spalle. Non lo giustifico ma capisco”

Un giovane migrante nigeriano ospite del centro di accoglienza di don Massimo Biancalani è stato arrestato dalla polizia per spaccio di droga.

L’arresto ha scatenato l’ironia sui social di molti rappresentanti delle forze politiche di destra: don Biancalani era diventato molto noto nei mesi scorsi dopo aver portato i ragazzi che vivono nel suo centro in piscina dopo una giornata di lavoro.

Il sacerdote ovviamente ha reagito con dolore alla notizia dell’arresto ma non si è fatto toccare dalle polemiche.

“Il giovane ha una storia molto dura alle spalle - ha spiegato - E’ arrivato su un barcone, è orfano, ha perso la sorella. Abbiamo provato ad aiutarlo ma vive momenti di depressione. Il mio dispiacere è come quello di un padre di fronte a un errore del figlio. Non lo giustifico ma posso capire”.

Don Biancalani ha quindi postato su Facebook queste parole: “Se ti capiterà di sbagliare, sappi, io non ti abbandonerò mai perchè voi poveri e stranieri siete la mia patria, i fascisti e i razzisti i miei nemici”.