Cronaca

Nella cabina armadio la serra per la marijuana

Non solo la coltivava per sé, ma la smerciava anche a prezzi concorrenziali data la produzione a chilometro zero. L'ha incastrato la polizia

La serra allestita nella cabina armadio

Aveva ricavato una serra per la coltivazione della marijuana nella cabina armadio di casa e girava voce che smerciasse le dosi a prezzi concorrenziali data la produzione a chilometro zero. I rumors sono giunti alle orecchie della polizia che ha individuato il 44enne arrestandolo in quel di Pescia, la città dei fiori.

L'uomo, lucchese residente da poco tempo lì in Valdinievole, aveva allestito la mini-serra con tutto l’impianto necessario per far crescere le piante di marijuana da cui poi ricavava le dosi. 

I poliziotti, avuta notizia della presenza in città di un giovane che offriva marijuana a prezzi concorrenziali, nel giro di poco hanno individuato l'uomo e la casa, che è stata quindi controllata. 

Durante la perquisizione, con stupore degli stessi agenti, ecco l'impianto di coltivazione con 16 piantine di cui 5 già cresciute e circa 300 grammi di marijuana già pronta per essere venduta, oltre a bilancini di precisione, sementi e fertilizzanti.

Il 44enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, misura convalidata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Pistoia. Ora le indagini proseguono le indagini per capire se l’arrestato faccia parte di una più vasta rete di produttori di sostanze stupefacenti.