Cronaca

Sul furgone 200mila euro in profumi rubati

Il mezzo carico di refurtiva è stato fermato sull'autostrada A1. Il colpo avvenuto poche ore prima in una ditta a Pistoia

Foto di repertorio

Un carico da 200mila euro di profumi e cosmetici rubati poche ore prima in Toscana. E' quanto la polizia stradale ha scoperto nei giorni scorsi all'interno di un autocarro telonato, fermato sulla A1 poco dopo il casello di Parma, in direzione Milano.

Una pattuglia della polizia stradale di Parma ha intimato l'alt al mezzo ma il conducente, con una pericolosa manovra, avrebbe sterzato verso il lato destro della carreggiata fermandolo contro il guardrail, per poi abbandonarlo e fuggire facendo perdere le proprie tracce nella campagna, con il favore del buio.

 All’interno del furgone, immatricolato in Polonia e con targa falsa, erano presenti numerosi sacchi per spazzatura contenenti circa 4400 confezioni di profumi e prodotti per la cura della persona, per un valore di circa 200mila euro.

Merce che, in base a quanto emerso dagli accertamenti, sarebbe stata rubata poche ore prima in una ditta a Pistoia. Un colpo messo a segno da un commando di oltre 10 persone con tecniche paramilitari.

La merce ritrovata è stata sottoposta a sequestro su disposizione della procura di Parma che, al termine delle attività, ne ha disposto la restituzione alla ditta.