Cronaca

Morto l’anziano che sparò e uccise il figlio

Giuseppe Vecchio, 88 anni, è morto per un malore a pochi giorni dalla richiesta di rinvio a giudizio per l'omicidio del figlio, avvenuto ad Agliana

E' morto all'ospedale, dopo un ricovero, Giuseppe Vecchio, 88 anni, l'anziano che il 21 settembre scorso uccise a colpi di pistola suo figlio Giovanni, di 52, nella casa dove vivevano ad Agliana. Vecchio era stato ricoverato due settimane fa.

Dallo scorso ottobre, l’uomo era ritornato a casa, agli arresti domiciliari. La procura di Pistoia aveva chiesto il processo, la prima udienza era stata fissata per il prossimo 21 settembre. Adesso il fascicolo finirà in archivio per l’estinzione del reato per morte del reo.

Giuseppe Vecchio uccise il figlio con un colpo di pistola al culmine di un futile diverbio scatenato da un asciugamano fuori posto. La vittimaGiovanni Vecchio, era un ex operaio tessile di 52 anni.

Secondo quanto riferì l'omicida, che ammise la sua colpevolezza, il clima in famiglia era da tempo tesoIl padre, e i due figli, tra i quali la vittima, Giovanni, vivevano in una casa popolare in via Guido Rossa.