Dopo lo stop a causa di una frana, riprende la normale circolazione ferroviaria tra Pistoia e Porretta Terme, che era stata sospesa lo scorso 27 Febbraio tra le stazioni di Piteccio e Valdibrana, a causa di un movimento franoso che aveva interessato per oltre 60 metri, il terreno su cui poggiano i binari, provocandone il disallineamento e lo spostamento.
Conclusi i lavori di per la messa in sicurezza del versante di frana, da lunedì 19 Maggio, annuncia Rfi, la circolazione tra le due località tornerà regolare.
Contestualmente, lungo la linea, sono stati svolti anche interventi di manutenzione ordinaria all’armamento e agli impianti tecnologici di segnalamento e manutenzione straordinaria alle opere civili e alle gallerie, finalizzata al ripristino delle infiltrazioni di acqua e all’impermeabilizzazione. Il valore complessivo dell’intervento è di circa 4,5 milioni di euro.
Con la ripresa della circolazione, per alcune settimane, nelle località interessate dai cantieri i treni viaggeranno con una velocità ridotta con l’allungamento dei tempi di viaggio di qualche minuto.