Cronaca

Morto ex dirigente della sanità toscana

L'annuncio della scomparsa dell'ex direttore generale di più aziende sanitarie è arrivato sui social. Dopo la pensione, l'impegno in una onlus

Alessandro Scarafuggi (Foto da Facebook)

Lutto nella sanità toscana per l'improvvisa scomparsa, ieri sera e alle soglie dei 73 anni, di Alessandro Scarafuggi, per anni alla guida di varie aziende sanitarie della Toscana.

L'annuncio della morte dell'ex apicale di Asl come quelle di Massa e di Pistoia nell'era precedente agli accorpamenti in maxiaree è arrivato tramite social attraverso i suoi profili Facebook. I funerali sono fissati per le 15,30 di domani alla chiesa della Natività di Lastra a Signa.

Dopo il pensionamento nel 2017 era impegnato nel volontariato, e dall'Ottobre 2020, Scarafuggi aveva assunto il ruolo di direttore sanitario di Agrabah, una onlus che a Pistoia si occupa di ragazzi colpiti da autismo.

"Ho appreso con dolore la notizia della prematura scomparsa di Alessandro Scarafuggi - ha commentato il presidente della Toscana Eugenio Giani - ricordo la competenza e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo impegno come dirigente della sanità toscana. Sono vicino, in questo momento così doloroso, alla famiglia".