Attualità

Covid, tutta la provincia di Pistoia resta zona rossa

Dopo il confronto tra i Comuni e la Regione il sindaco Tomasi annuncia che tutto il territorio pistoiese resterà rosso per un'altra settimana

I casi non diminuiscono, la curva del contagio non si piega e la provincia di Pistoia resta zona rossa per un'altra settimana, e con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm chiuderanno anche tutte le scuole. Ad annunciarlo il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi con un post su Facebook in tarda serata dopo la riunione avvenuta fra tutti i sindaci della provincia con il presidente della Regione Eugenio Giani.

"I dati provinciali sono sempre superiori alla soglia settimanale di 250 per 100 mila abitanti - ha scritto Tomasi -. Il tasso aggiornato è di 338. Vista la situazione, Giani ha comunicato che prorogherà l'ordinanza regionale in vigore. Significa che tutti i Comuni della provincia, quindi anche Pistoia, resteranno in zona rossa fino a venerdì prossimo compreso".

Per effetto del nuovo Dpcm in vigore dal 6 Marzo, ed essendo la provincia in zona rossa, da sabato è sospesa l'attività in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, resta la possibilità in presenza per alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

Adesso per capire se ci saranno altre zone rosse e altre aree con le scuole chiuse bisognerà attendere le decisioni che prenderà il presidente della Regione Giani in giornata.

Qui sotto il post del sindaco Tomasi.

----