Cronaca

Dalla Toscana in Veneto ruba il furgone e finisce in arresto

Dopo il furto, subito l'incidente: durante i soccorsi il veicolo è risultato rubato poco prima e il ragazzo è stato arrestato a stretto giro

Foto d'archivio

Residente nel Pistoiese ma di fatto senza fissa dimora, dalla Toscana si era spostato in Veneto per rubare un furgone col quale è finito in breve fuori strada. E' stato tutto scoperto dai carabinieri durante i soccorsi, così per il trasfertista dei furti è scattato l'arresto per furto aggravato.

I fatti nella notte di domenica scorsa a Bassano del Grappa, nel Vicentino. Un passate ha chiamato i soccorsi dopo avere assistito all'incidente. I carabinieri sono accorsi per i rilievi, poi hanno condotto il 23enne che rifiutava di farsi curare nei loro uffici.

E' lì che è saltato fuori che il furgone era stato rubato da poco da un'autorimessa, con tanto di sfondamento della cancellata dell'officina e danni ad altre auto parcheggiate. Il ragazzo è finito in arresto, misura convalidata dal giudice per le indagini preliminari con misura dell'obbligo di presentazione ogni giorno alla stazione dei carabinieri di Tombolo in provincia di Padova.