Cronaca

Pilota morto, si cerca la microcamera dell'auto

Appello della polizia stradale per trovare il dispositivo attivo sulla macchina di Fabrizio Bonacchi al momento dello schianto mortale il 6 aprile

Per il sostituto procuratore della Repubblica di Arezzo Laura Taddei nelle immagini registrate dalla microcamera presente sulla macchina di Fabrizio Bonacchi, il pilota pistoiese morto durante le prove della cronoscalata Camucia-Cortona lo scorso 6 aprile (vedi articoli correlati), potrebbero esserci elementi determinanti ai fini delle indagini. Sullo schianto mortale, infatti, è stata subito aperta un'inchiesta. 

Ora la polizia stradale ha fatto appello a chiunque possa aver trovato la microcamera. "Si invita pertanto - si legge in una nota diffusa dalla questura di Arezzo - chiunque abbia recuperato tale dispositivo a consegnarlo presso qualunque ufficio di polizia o carabinieri, od altresì direttamente alla procura della Repubblica di Arezzo, presso la segreteria del magistrato indicato". 

L'auto di Bonacchi, 54 anni, si schiantò contro un albero e il pilota, soccorso dopo l'incidente, morì a causa di una frattura riportata alla base del cranio.