Cronaca

Cadavere nei campi, autopsia per sciogliere il mistero

C'era un trauma alla testa sul corpo dell'uomo ritrovato semicarbonizzato nelle campagne del Pistoiese. Gli investigatori non escludono alcuna pista

Foto d'archivio

Si è trattato di omicidio? Oppure di un gesto volontario? Spetterà all'autopsia chiarire il mistero sul cadavere semicarbonizzato di un uomo di 57 anni rinvenuto ieri davanti alla sua casa nelle campagne del Pistoiese, ad Agliana.

Malgrado l'azione del fuoco, sul corpo del 57enne è stato individuato un trauma alla testa che potrebbe però prestarsi a entrambi gli scenari. Dopo il sopralluogo ieri dei carabinieri del nucleo investigativo e della sezione scientifica, l'indagine coordinata dalla procura pistoiese è condotta ad ampio raggio e non esclude alcuna pista.

L'allarme è scattato all'alba, quando i residenti della zona e vicini di casa del deceduto hanno chiamato le forze dell'ordine e il 118 dopo aver visto levarsi le fiamme. Era lui: il 57enne originario del Pratese e trasferitosi poi in quella zona. Per lui non c'era più nulla da fare.