Attualità

Salone del Gusto, stand pistoiese preso d'assalto

Grande successo per lo stand de La Toscana in Bocca al Salone del Gusto di Torino, tra assaggi di prodotti tipici e attività per i più piccoli

Lo stand de La Toscana in Bocca al Salone del Gusto di Torino

Grande successo per lo stand della Toscana al Salone del Gusto di Torino.

In tanti si sono affollati allo stand di Slow Food Toscana fin dal mattino per assistere ai laboratori programmati durante tutta la giornata.

Sapori e prodotti del territorio anche alla presentazione de La Toscana in Bocca la rassegna di cucina e tradizione made in Pistoia, organizzata da Confcommercio, Fipe, Consorzio Turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Vetrina Toscana che si svolgerà dal 21 al 25 Aprile 2017, un anno peraltro importante per Pistoia poiché sarà la città Capitale italiana della Cultura. 

Una manifestazione nata quattro anni fa dall’idea di un gruppo di ristoratori pistoiesi con l’intento di mettere in evidenza le eccellenze della ristorazione locale e che, grazie al suo format ampio e differenziato, attrae di anno in anno un numero sempre più nutrito di visitatori.

A La Toscana in Bocca nello spazio dell'ex Cattedrale Breda saranno presenti quaranta stand che offriranno ognuno due piatti che vanno a comporre un menù toscano composto da oltre ottanta portate compresi dolci artigianali, piatti vegani e gluten free per soddisfare tutti i palati. 

Molti gli appuntamenti che fanno da corollario alla manifestazione come laboratori per bambini, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, cooking show in cui si confronteranno chef del territorio con altri di rilievo nazionale e musica dal vivo.