Attualità

Per Celesti incarico nazionale in Federsanità

La vicesindaca di Pistoia entra nell'ufficio di presidenza nazionale. Ecco quali saranno le sue deleghe e come si compone l'organismo

Anna Maria Celesti

Incarico nazionale in Federsanità per Anna Maria Celesti. La vicesindaca di Pistoia, delegata Anci Toscana al welfare e vicepresidente vicario di Federsanità-Anci Toscana, è stata eletta nell'Ufficio di presidenza nazionale. Il conferimento del prestigioso incarico a Torino, dove si è svolta l’Assemblea nazionale di Federsanità che ha rinnovato le cariche associative per i prossimi cinque anni. A darne notizia è Anci Toscana.

Presidente è stata rieletta Tiziana Frittelli, direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni di Roma. A Celesti saranno attribuite le deleghe operative nel campo del rapporto tra i sistemi sanitari e i sistemi sociali. "Un riconoscimento al ruolo e all’impegno toscani in questi ultimi difficili anni", si legge nella nota dell'Anci.

Della delegazione toscana, oltre ad Anna Maria Celesti, facevano parte Marcello Giuntini, Roberta Casini, Camilla Sanquerin, Enrico Volpe, Lorenzo Pescini in rappresentanza delle Aziende sanitarie toscane associate e di tutte le amministrazioni locali riunite in Anci Toscana. 

[extra(0)]

“Si apre ora in Toscana una stagione di forte responsabilità e grande impegno associativo - sottolinea Celesti - basato sull’evoluzione del sistema sanitario e sociale regionale e nazionale, con il primo impegno fondamentale nell’attuazione della riforma territoriale, seguendo e contribuendo al confronto in atto in Toscana tra enti locali, Regione e Aziende Sanitarie". 

"L’adeguamento del Sistema Regionale in risposta ai nuovi bisogni complessi di salute e di assistenza emersi con forza dopo la pandemia, e sulla costruzione di un vero sistema territoriale integrato tra sanità e sociale - conclude - saranno i due impegni principali su cui lavorerà Federsanità Anci Toscana e che porteremo come contributo alla Federazione Nazionale”.