Attualità

Ticket sanitario: accordo Poste Italiane e Asl 3 di Pistoia

Un nuovo sistema di pagamento che renderà ancora più facile pagare il ticket sanitario, attivo presso tutti gli Uffici postali della provincia di Pistoia

Il cittadino che sceglie di pagare il ticket alla Posta, dopo aver fatto la prenotazione al Cup o al Telcup presso la ASL3, non ha più necessità di compilare il bollettino: basta presentare il proprio codice fiscale e/o la tessera sanitaria all’Operatore dello sportello che effettuerà tutta la procedura.

Si può pagare il ticket sanitario a sportello postale in contanti, carta postamat, carta postepay prepagata. Al termine della procedura, sarà rilasciata regolare ricevuta valida ai fini fiscali, che dovrà essere presentata all’accettazione della Asl3 al momento di effettuazione della prestazione sanitaria.

“Il sistema entrerà pienamente a regime nel mese di settembre –spiega il direttore amministrativo Luca Cei, che ha seguito direttamente l’attivazione di questa nuova modalità di pagamento – e grazie a questo accordo con Poste Italiane ora diventa più facile la procedura di pagamento. Inoltre, il sistema informatico collegherà automaticamente i pagamento alla prestazione e al cittadino, pertanto, non verranno più richieste notizie sull’avvenuto pagamento del ticket dovuto per quel dato intervento”.

Le nuove modalità si aggiungono a quelle già presenti (punti rossi, T-Server presso le tabaccherie, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia)