Cronaca

Tenta un furto, resta ferito nello scontro a fuoco

L'uomo colpito aveva cercato di entrare nottetempo in una villetta. Illeso il vigilante Globo intervenuto sul posto appena è scattato l'allarme.

La guardia giurata arrivata sul posto ha sorpreso il ladro nascosto dietro una siepe e sembra che entrambi abbiano aperto il fuoco con le proprie pistole. Ad avere la peggio è stato l'uomo di nazionalità albanese, che è stato colpito due volte fra la spalla e il fianco di striscio e non sarebbe in pericolo di vita. Ciononostante il malvivente è riuscito a fuggire, prima di essere rintracciato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri a un paio di chilometri di distanza dalla villetta. E' stato ricoverato e piantonato in ospedale. 

Il vigilante è invece rimasto illeso. Secondo il racconto fatto dal ladro ai carabinieri, la pistola in suo possesso sarebbe stata una scacciacani e in effetti i militari hanno trovato sul posto solo sette bossoli esplosi dalla guardia giurata. La scacciacani sarebbe poi stata abbandonata dal malvivente durante la fuga. Quest'ultimo avrebbe inoltre chiesto l'aiuto di un conoscente (italiano) chiamandolo con il telefonino: i carabinieri stanno indagando per verificare un suo eventuale ruolo nel tentato furto.