Attualità

Suona la campanella per i genitori

Cresce il numero di mamme e papà che decidono di partecipare ai corsi della Asl3 sui comportamenti da tenere con i figli

Torneranno sui banchi della Scuola per genitori il mese prossimo. 

Si ripete così per l'11mo anno consecutivo l'iniziativa dell'unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della Asl3,  diretta da Enrico Biagioni e promossa  dallo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia.

Da tre anni si è registrato un picco nelle richieste di partecipazione. Per questa ragione si è deciso di raddoppiare il ciclo di incontri: da cinque sono passati a dieci. Iniziano a gennaio e terminano a marzo, per dare la possibilità a quanti ne faranno richiesta, di partecipare alle lezioni che insegnano “il mestiere di genitore”.

Stessa sede anche quest'anno, cioè la Fabbrica delle emozioni di via Antonelli.

Questo il calendario. Venerdì 8 gennaio, Genitori e figli: l’autonomia come progetto di crescita. Venerdì 15 gennaio, La paura dall’infanzia all’adolescenza. Il 22 gennaio  Educare alle nuove tecnologie. Il 29 gennaio Bullismo: il ruolo dei genitori. Sabato 5 febbraio Le condotte a rischio adolescenza. Da febbraio a marzo il bis.