Cultura

Nuovo concerto per la Fondazione Tronci

Sul palco del teatro Nazionale tanti artisti per bissare il concerto del marzo scorso. E da gennaio partiranno i "Giovedì musicali"

Tutto pronto per l'evento, in programma il 26 novembre, promosso da Associazione Culturidea e Fondazione Luigi Tronci con il Comune di Quarrata. L'appuntamento è alle 21.

Sul palco ancora una volta in vesti di presentatori, ci saranno Paola Bardelli e Simone Gai, mentre l’organizzazione dell’evento è curata da Paolo Mannelli, Camilla Ferri, Damiano Tronci, Riccardo Fagioli e Claudio Carboni. Ad esibirsi, come sempre, tanti musicisti e artisti. Certa la presenza di Nick Becattini, Elio Capecchi con i Tarabaralla, Emiliano Degl’Innocenti, The Little Rascals Band, Oliver Lapio Project, PGM trio con ospiti, Le Molecole dell’Amore, Beafour, Michele Marini Organic Trio, Daniele Malito Lenti. Ampio spazio al mondo delle percussioni.

L'idea di fondo, spiega in una nota la Fondazione, "è quella di porre sempre al centro la musica come valore di solidarietà, pace, crescita sociale e civile con l’intento di valorizzare ed educare anche le giovani generazioni all’ascolto di melodie di qualità". La Fondazione Luigi Tronci, che opera in corso Gramsci a Pistoia, è meta di scolaresche, amanti della musica, cultori di arte, filosofia, letteratura. Molti i progetti nati anche in collaborazione con Culturidea

Dal concerto del 26 novembre nasceranno poi i "Giovedì musicali" della Fondazione che prenderanno il via da gennaio 2016. Ogni appuntamento vedrà protagonisti i gruppi che si sono esibiti nel concerto.