Cronaca

Sorpresi con la droga, arrestati

In carcere sono finiti due marocchini e un tunisino, accusati di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

Sorpresi con la droga due nordafricani hanno reagito contro i carabinieri, venendo poi aiutati anche da un marocchino. Tutti e tre i magrebini sono stati poi arrestati dai militari. 

E' avvenuto la notte scorsa a Montecatini Terme. In carcere sono finiti due marocchini e un tunisino, accusati di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. Tre i carabinieri che sono dovuti ricorrere alle cure mediche per traumi ed escoriazioni varie.

Secondo quanto spiegato dall'Arma, tutto ha avuto inizio intorno alle 3, quando carabinieri in borghese hanno sorpreso un 42enne tunisino e un 35enne marocchino mentre fuori da un locale stavano per assumere cocaina. I due nordafricani si sarebbero subito avventati contro i militari strappando nel contempo le confezioni di stupefacente per disperderne il contenuto. Ne è nata una  violenta colluttazione nel corso della quale a dar manforte a uno dei due nordafricani è intervenuto un 34enne marocchino che si è messo a tirar calci e pugni

Alla fine tutti e tre sono stati bloccati. Le intemperanze sarebbero comunque proseguite anche in caserma, dove gli arrestati si sono spogliati, hanno danneggiato suppellettili ed arredi e sputato contro le pareti.