Politica

Solidarietà del Pd per i precari della Provincia

A partire da agosto potrebbero non essere riconfermati, dato che l'ente ha sfondato il patto di stabilità e non può rinnovare i contratti in scadenza.

Ai 38 lavoratori precari va la solidarietà della segreteria comunale del Pd pistoiese, che in una nota fa sapere che sta seguendo la vicenda "con attenzione ed interesse". I lavoratori precari, si aggiunge, "sono in questo momento una priorità che deve essere salvaguardata, e rispetto alla quale chiediamo a tutti i nostri rappresentanti istituzionali di continuare nella loro azione". 

"In presenza di un quadro normativo nazionale che sta drammaticamente rivelando in queste ore ed in questi giorni alcune gravi lacune - prosegue il documento del Pd - siamo pronti a sostenere sul piano politico l'azione delle rappresentanze dei lavoratori in queste ultime ore che sembrano segnare una svolta importante, e ad accompagnare con tutti i mezzi a nostra disposizione, stimolando in ogni modo il dibattito pubblico, l'azione amministrativa del presidente Vanni, dei componenti il Consiglio provinciale e dei rappresentanti istituzionali che si sono impegnati dal livello nazionale fino a quello locale".