Attualità

Simona Laing nuovo direttore generale di Farmacap

La prestigiosa nomina da parte del commissario straordinario dell'azienda speciale del Comune di Roma Capitale.

Simona Laing - Foto da Facebook

Il commissario straordinario di Farmacap, Francesco Alvaro, ha proceduto alla nomina di Simona Laing come nuovo direttore generale dell'azienda. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

"Toscana, nata a Pistoia, Simona Laing arriva - prosegue la nota - nella società che si occupa della gestione di 44 farmacie comunali e di servizi socio sanitari forte di una consolidata esperienza nel settore. In precedenza, infatti, ha ricoperto il ruolo di amministratore unico della Far.Com Spa (azienda pubblica che gestisce le farmacie di Pistoia e provincia) ed è attualmente membro della giunta nazionale dell'Associazione Nazionale Farmacie Pubbliche (AssoFarm)".

"Il nuovo direttore generale di Farmacap, che sostituisce il precedente il cui mandato è terminato il 31 luglio, si occuperà prevalentemente di funzioni gestionali ed amministrative, coadiuvando il lavoro del commissario straordinario", conclude la comunicazione del Campidoglio.

Da parte sua, Simona Laing, 44 anni, ha annunciato il prestigioso incarico ricevuto dal Comune di Roma anche attraverso il suo profilo Facebook, dichiarando di aver accettato "con gratitudine e orgoglio" la sfida che le ha proposto il sindaco Ignazio Marino.