Attualità

Niente derattizzazione fino all'anno prossimo

Consiglio comunale animato a Serravalle dopo l'interrogazione della consigliera Elena Bardelli sulla presenza di topi vicino alle case

Posizione critica della consigliera comunale Elena Bardelli dopo la risposta dell'assessore all'ambiente Luca Santucci all'interrogazione in cui si faceva presente l'avvistamento di ratti in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

"L'assessore ha sentenziato che la situazione è sotto controllo, poiché ad oggi esiste una sola segnalazione ufficiale del problema, e che la derattizzazione per ora non verrà effettuata, ma rimandata all'anno prossimo con apposita destinazione di fondi in sede di bilancio preventivo", scrive Bardelli in una nota.

"Torniamo a ribadire che i ratti continuano ad essere avvistati dalla popolazione e per di più nella vicinanza di private abitazioni e di esercizi commerciali".

"Con più di tre milioni di euro di avanzo di amministrazione, di cui circa 300.000 euro liberi da vincoli, il Comune non ha i soldi per effettuare una derattizzazione? - attacca Bardelli - Ciò dimostra ancora una volta il grado di attenzione concesso dalla giunta alla valorizzazione del centro di Casalguidi, al decoro urbano del territorio e all'igiene e alla salute della cittadinanza. Poi gli amministratori non facciano finta di stupirsi se i negozi del centro chiudono i battenti".