Attualità

Il carnevale non si ferma più

Tornano a sfilare i carri allegorici di CasalGrillo nella cornice dell'iniziativa organizzata dai genitori del comprensivo 'Fermi'

La Quaresima è iniziata ma a Casalguidi c'è ancora una domenica di festa da spuntare dal calendario e sarà la prossima, con i carri allegorici che tornano in piazza Gramsci dalle 14.30.

Si tratta della 10ma edizione del carnevale organizzato dal Comitato dei Genitori dell'Istituto comprensivo statale 'Fermi' di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio dell'assessorato comunale alla cultura e la partecipazione del corpo musicale 'Verdi', dell'associazione Italiana Celiachia - Toscana e del gruppo teatrale 'Allegra Compagnia' oltre che della Pro Loco Cantagrillo-Casalguidi. Insomma, un evento che coinvolge l'intera comunità. 

A circolare per le strade ci sarà anche il carro allestito dai genitori e dalle educatrici del nido comunale 'Il Bruco'. Titolo dell'opera, "Serafino e la strega Sibilla". Parteciperanno, ma senza carro, anche i nidi comunali 'Coccinella' e 'La Buca delle Fate'.

Questa la viabilità in occasione del carnevale. Dalle 13 alle 19 è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Vittorio Veneto e in piazza Gramsci nella parte compresa tra il palazzo comunale e lo spartitraffico antistante. Nella stessa fascia oraria sarà a doppio senso di circolazione il tratto di via Bucigattoli compresa tra piazza Vittorio Veneto e il collegamento con via Matteotti.