Attualità

Bilancio, poche variazioni nella manovra

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha approvato l'assestamento. Per l'assessore Fedi le risorse necessarie non intaccheranno l'avanzo

Daniele Fedi

È stata necessaria solo una lieve variazione per assestare il bilancio del 2015 del Comune di Serravalle Pistoiese, approvata a maggioranza durante il Consiglio Comunale del 30 novembre. A comunicarlo è lo stesse ente.

“La dimensione molto ridotta della manovra è la conferma della correttezza e della validità del bilancio di previsione approvato lo scorso 30 luglio, in mezzo alla più totale incertezza normativa e finanziaria perché non conoscevamo ancora quali e quante risorse lo Stato ci avrebbe erogato e le possibilità che esse ci avrebbero consentito evidenzia l’Assessore al Bilancio, Daniele Fedi quindi, oggi possiamo affermare che quella previsione si è dimostrata sostanzialmente corretta”.

Le variazioni, spiega il Comune di Serravalle, sono una minima percentuale sulla manovra complessiva; per correggere il bilancio corrente sono necessari 62.766 euro, mentre per il Bilancio Investimenti sono necessari complessivamente di 65.300 euro.

Le risorse per coprire le nuove esigenze di bilancio, spiega l'assessore, non intaccheranno l’avanzo di amministrazione: “Se non una piccola parte di avanzo vincolato 2014, pari a 33.762 euro, dei quali 8.208 andranno sulla parte corrente mentre 25.554 andranno sulla parte Investimenti, e saranno impiegati per la quota sugli oneri di urbanizzazione 2014 devoluti ai circoli e le chiese”.