Attualità

Se le favole smuovono la città

Grande afflusso di partecipanti alla seconda seconda edizione di "Favole a colazione" per le vie del centro. Tutti i numeri dell'iniziativa

Sono stati 328 i bambini fra i tre e gli undici anni, 22 i bar del centro, 13 i lettori fra gli insegnanti e 15 tra genitori e nonni. Sono tutti almeno a due cifre i numeri della manifestazione inserita nell'ambito di "Infanzia e città". 

Una scena forse ormai inusuale ma sicuramente positiva, quella che si è vista nei bar del centro di Pistoia: i bambini seduti attorno a tavoli con davanti una tazza di latte e biscotti accompagnati dalla narrazione di favole scelte sulla base dell'età dei piccoli uditori. 

Difficile non farsi coinvolgere dall'atmosfera dellamanifestazione, nata con lo scopo di promuovere la lettura fin dalla prima infanzia in luoghi inediti, coinvolgendo il maggior numero di persone, a partire dai familiari. 

L’iniziativa è stata organizzata dal servizio educazione e cultura del Comune in collaborazione con il Centro commerciale naturale, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Commercio Pistoia.