Attualità

Turati, mezzo secolo al servizio della comunità

La Fondazione Turati di Gavinana compie cinquant'anni con un convegno dedicato allo storico esponente socialista

Mezzo secolo in aiuto agli anziani e ai disabili.

La fondazione Turati di Gavinana taglia il traguardo dei cinquant'anni. Lo fa, martedì 4 Ottobre, con un convegno dedicato allo storico esponente socialista al quale parteciperà il presidente della Giunta Regionale Toscana, Enrico Rossi.

Con lui saranno lo storico Zeffiro Ciuffoletti, il sindaco di Firenze Dario Nardella, i sindaci dei comuni in cui operano i Centri socio-sanitari della Fondazione Turati: Samuele Bertinelli (Pistoia), Silvia Cormio (San Marcello Pistoiese), Giuseppe Nobiletti (Vieste), Lorenzo Piazzai (Zagarolo). 

Nel corso degli anni la Fondazione è costantemente cresciuta in attività e realizzazioni ed oggi il suo patrimonio, tutto realizzato senza contributi pubblici o privati ma solo attraverso un'amministrazione oculata e il costante reimpiego di tutti gli utili, è davvero considerevole. Dagli iniziali 4mila metri quadrati di costruzioni si è passati agli oltre 42mila attuali, divisi fra i tre Centri residenziali per riabilitazione, assistenza agli anziani e disabili di Gavinana, Vieste e Zagarolo, un Centro ambulatoriale di riabilitazione, il poliambulatorio Koinos di Pistoia e il Centro vacanze di Vieste.