Attualità

Controlli a tappeto con l'arrivo dei turisti

I Carabinieri, con l'arrivo dei turisti sulla montagna, hanno aumentato i controlli sul territorio su persone, veicoli e attività commerciali

Giro di vite dei carabinieri di San Marcello nel fine settimana di ferragosto visto il notevole incremento delle presenze di turisti nelle varie località della Montagna Pistoiese. 

I militari della locale compagnia hanno aumentato i servizi sul territorio sia per il controllo della circolazione stradale sia dei locali pubblici.

Complessivamente sono stati controllati circa trecento persone, duecento veicoli e diciotto locali pubblici nel settore bar e ristorazione: quindici le infrazioni contestate per varie violazioni alle norme comportamentali del codice della strada, fra le quali una guida in stato di ebbrezza accertata a Campo Tizzoro, con ritiro della patente e affidamento dell’auto. 

Un autista di un pullman turistico della provincia di Massa è stato denunciato dai carabinieri dell’Abetone per il rifiuto di fornire le proprie generalità. 

Un cittadino nigeriano sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora è stato denunciato dai militari del Norm di San Marcello per avere lasciato la propria abitazione durante l'orario notturno.

In due degli esercizi di ristorazione controllati, che si trovano a Pracchia e nella frazione Lungoreno della via Modenese, ispezionati con l’ausilio del Nas di Firenze, sono state accertate violazioni di carattere amministrativo per carenze igienico sanitarie, ed è stata anche rilevata per il secondo locale una situazione di irregolarità nell'assunzione di due dipendenti che è stata segnalata all'ispettorato del lavoro.