Attualità

Il Quarto Stato col cantautore al centro

Francesco Guccini ha donato a Pavana un murale che lo ritrae in una rivisitazione del celebre dipinto. I cittadini decideranno come valorizzarlo

Il murale donato da Francesco Guccini

È un Quarto Stato col cantautore al centro, il grande murale che Francesco Guccini ha donato a Pavana e che lo ritrae - nella visione dello street artist Tvboy - in una rivisitazione del celebre dipinto di Giuseppe Pellizza da Volpedo insieme ad altri personaggi simbolo della musica italiana.

Il dipinto, che è anche la copertina della raccolta di brani di Guccini condensata nell'album Note di viaggio Capitolo 2: non vi succederà niente, adesso andrà incontro a un percorso di valorizzazione che verrà deciso dagli stessi cittadini.

Il Comune di Sambuca Pistoiese ha infatti convocato allo scopo un'assemblea pubblica fissata per sabato 19 Giugno alle 17,30 a Pavana, nel piazzale davanti alla Pro Loco: "L'amministrazione comunale ritiene fondamentale che la comunità sambucana, e quella pavanese in particolare, siano protagoniste nel decidere quale sia la migliore destinazione dell'opera a loro donata", afferma la consigliera comunale delegata all'iniziativa dal sindaco Fabio Micheletti, Marina Stocchi.