Attualità

Pavimenti e asfalti nuovi per strade più sicure

Dal 30 Agosto inizia la manutenzione straordinaria della Provinciale Pistoia-Riola, mentre a Settembre sarà la volta della strada comunale di Torri

Su uno dei tratti la viabilità sarà regolata da movieri

Pavimenti e asfalti nuovi, così da rendere più sicure le strade di Sambuca Pistoiese. L'intervento più consistente è quello sulla strada provinciale 24 Pistoia-Riola che prende il via il 30 Agosto. L'ordinanza della Provincia di Pistoia (scaricabile qui in basso) indica che i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e ripristini del reticolo idraulico lungo l'arteria riguardano il tratto dal chilometro 16+700 al chilometro 23+500.

L'opera porterà con sé modifiche alla circolazione differenziate sui vari tratti. Dal chilometro 16+700 al chilometro 17+00 in località Monachino ci sarà senso unico alternato regolamentato da movieri o impianto semaforico, con divieto di sosta ambo i lati e limite di 30 chilometri orari dalle 7 alle 18.

Ancora, dal chilometro 17+280 al chilometro 17+800 ci sarà chiusura totale del traffico, esclusi i mezzi di soccorso, con orario 7-18. Infine, dal chilometro 22+000 al chilometro 23+500 ancora chiusura totale del traffico esclusi i mezzi di soccorso, con orario 7-18.

Altro intervento, poi, inizierà entro metà Settembre sulla strada comunale di Torri, con asfaltature sulla piazza del Carnevale e sulla strada di accesso a due borgate di Torri, ivi compresa la strada della Ciliegia. Ne dà notizia il sindaco Fabio Micheletti dal suo profilo Facebook, annunciando anche lavori di manutenzione sulle strade delle borgate alte di Treppio.