Attualità

Salvaguardare ambiente e animali, si può

La Onlus ‘Guardie Nazionali della Natura’ ha previsto dei corsi in Toscana per aspiranti guardie eco-zoofile e per diffondere la cultura dell’ambiente

Questa giovane Onlus è nata a Pescia da pochi mesi ed è già attiva sul territorio con un centinaio di volontari. L’associazione, per incentivare il volontariato, ha organizzato corsi di formazione aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento, con particolare riferimento ad aspiranti guardie eco-zoofile. Il prossimo corso è in programma a Perignano domenica 1 marzo, mentre il 29 marzo il corso sarà riproposto per l'area di Prato e Firenze.

L’associazione opera sui territori di competenza, rispondendo ad eventuali segnalazioni dei cittadini con interventi diretti dei volontari. Dalla sede regionale di Pescia vengono coordinati dal Presidente Antonio Ruggiero cinque sedi provinciali, che si trovano a Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze.

Nelle intenzioni degli organizzatori i corsi rispondono alle richieste sempre più numerose dei cittadini su queste tematiche e danno soprattutto un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la presidenza regionale al numero 0572030717.