Attualità

Sagra Venatoria al Parco della Rana

La manifestazione organizzata da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia giunta alla 47esima edizione.

Domenica 30 agosto, al Parco della Rana, a Pistoia, si terrà la 47esima edizione della Sagra Venatoria, manifestazione organizzata come ogni anno da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia. 

Un modo di ritrovarsi per cacciatori, simpatizzanti, amanti della natura e semplici visitatori, un modo per far conoscere e apprezzare a grandi e piccini la caccia, che spesso -affermano gli organizzatori - "non è gradita proprio perché non abbastanza conosciuta".

Numerose le iniziative in cartellone.  L’ouverture sarà dedicata alla “Gara canora di uccelli silvani” (iscrizioni dalle 5,30 alle 6,30 del mattino, 3 euro di quota a soggetto). Per le categorie tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, fringuello, passero e allodola premi (intesi come rimborso spese e attestato) ai primi sei classificati; per la cesena, riconoscimenti ai primi tre classificati. La cerimonia di premiazione è prevista alle 10,30.

Ancora, sono previste una prova di lavoro con cani da caccia e una di tiro con l’arco, esercitazioni a cavallo, l’esibizione di un falconiere e di richiami per varie tipologie di uccelli (il cosiddetto chioccolatore) e, per finire, una fiera-mercato (esposizione e vendita di prodotti tipici, abbigliamento).
Non manca la lotteria: con 2 euro a biglietto si possono vincere (primo premio) due buoni acquisto, entrambi del valore di 150 euro, da spendere all’Armeria Innocenti e all’Armeria Country Sport; come secondo premio un buono acquisto di 80 euro al supermercato Esselunga e così via. I nominativi dei vincitori saranno resi noti giovedì 3 settembre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0573.20773.