Attualità

Rischia l'affidamento dei figli per la burocrazia

Una donna di 47 è prima nella graduatoria per le case popolari, ma quella a lei assegnata non ha ancora fatto il collaudo e lei è sotto sfratto

La casa che le spetta fa parte infatti di un gruppo di appartamenti recentemente ristrutturati e, prima che la signora possa andare ad abitarci, potrebbe passare un altro mese. Un mese che rischia di essere decisivo per le sorti della sua famiglia, tenuto conto che la donna il prossimo 14 Gennaio dovrà lasciare l'appartamento in cui abita a causa dell'esecutività dello sfratto.

Secondo quanto affermato dalla signora, gli assistenti sociali le hanno suggerito di rivolgersi ad un affittacamere e l'hanno anche avvisata del rischio che, nel caso in cui non riuscisse a trovare una soluzione temporanea prima che la nuova casa diventi abitabile, rischia di perdere l'affidamento dei figli, di 10 e 16 anni, che verrebbero affidati al padre.

La signora, le cui condizioni economiche non le permettono di prendere un appartamento in affitto, si è quindi rivolta al prefetto per chiedere un rinvio di qualche giorno dello sfratto.