Politica

Un quarratino alla guida di Volt Toscana

Marco Giammarioli, 35 anni, è uno dei due coordinatori regionali del movimento progressista e pan-europeo in via di radicamento territoriale

C'è un quarratino alla guida della compagine toscana di Volt, il movimento progressista e pan-europeo in via di radicamento territoriale. Lui è Marco Giammarioli e - insieme a Camilla Cicchetti di origini romane e lucchese di adozione - è stato eletto coordinatore regionale di Volt Toscana durante la votazione del 25 aprile scorso i cui esiti sono stati resi noti solo adesso.

"Un uomo ed una donna per rimarcare la battaglia per la parità di genere che Volt porta avanti fin dalla sua nascita - recita la nota - guideranno il capitolo toscano del partito paneuropeo per i prossimi due anni". 

Marco Giammarioli ha 35 anni, è web marketer di Quarrata, residente attualmente a Firenze: "Il nostro sarà un compito di grande responsabilità - dice Giammarioli - Volt è un partito in forte crescita, anche grazie agli ottimi risultati elettorali ottenuti in Olanda, Germania e Bulgaria, alle recenti elezioni. Ci aspettano importanti impegni elettorali nei prossimi anni e ai quali ci stiamo già preparando, primo tra tutti le amministrative di Sesto Fiorentino in autunno".