Attualità

Una stagione sempre più... blu

Bilancio da incorniciare per il Blu Volley: la prima squadra è arrivata a giocarsi la promozione in B1, la seconda ha vinto la prima divisione

Una stagione da favola quella appena conclusa per la squadra di volley della città del mobile, "una delle più belle della nostra breve, ma significativa storia" (il Blu Volley è stato fondato nel 1994, ma ha già compiuto due scalate da zero alla B2 femminile nazionale).

La prima squadra, allenata da Davide Torracchi e capitanata da Francesca Marciano, ha concluso la regular season di B2 al terzo posto con 59 punti, alle spalle di Pontedera e Montespertoli. Se l’anno passato aveva sfiorato i playoff (pari punti con i rivali, ma un successo complessivo in meno), quest’anno li ha centrati con ben 11 punti di vantaggio sulla quarta classificata, Empoli.

"Essere arrivati a giocarci la promozione in B1, partecipando ai playoff di B2, è stata una soddisfazione enorme e ciò va al di là dell’eliminazione rimediata da Ancona”. 

Da segnalare inoltre i risultati conseguiti dalla seconda squadra, affidata dapprima a Pocai e poi a Pugliese, che ha vinto la fase provinciale di Prima Divisione per poi arrendersi ai playoff interprovinciali per la promozione in serie D.

Così come quelli ottenuti da tutte le squadre del vivaio del sodalizio presieduto da Stefano Ostento, ben coadiuvato dal direttore sportivo Emanuele Ferri e dal responsabile marketing Piero Morini. 

"Per questo motivo, intendiamo ringraziare tutti quanti, dall'ultimo dei collaboratori al massimo dirigente, passando per i coach, i medici sino a giungere alle pallavoliste, che hanno mostrato, dalle più grandicelle alle più piccole, sensibili progressi, tecnici e tattici, e confermato di possedere stupende doti caratteriali - affermano da Blu Volley - Un grazie particolare va al pubblico, ai nostri tifosi, lodevoli a seguirci numerosi e calorosi nelle partite in casa e in trasferta, agli sponsor, preziosi nel supportarci, e ai rappresentanti dell’amministrazione comunale quarratina, che si è contraddistinta anche stavolta lasciandoci soli a rappresentare Quarrata, la nostra amatissima città, tra le mura amiche e a giro per l’Italia. Grazie alla Giunta, grazie al Sindaco Mazzanti”.