Attualità

Un campetto in ricordo di Daniele

Sarà intitolato a Daniele Gori, diciottenne morto in un incidente stradale, il nuovo campo da basket pubblico vicino a piazza Berlinguer

Il nuovo campo da basket pubblico e all'aperto realizzato vicino a piazza Berlinguer sarà intitolato a Daniele Gori, ragazzo di diciotto anni morto in un incidente stradale la vigilia di Natale del 1985.

All'epoca questa morte prematura scosse molto la comunità quarratina, nella quale la famiglia di Daniele era molto conosciuta.

Daniele giocava a pallacanestro nella squadra dei ragazzi delle scuole medie formata dal professore di educazione fisica Mario Tempesta

Nel 1993 i suoi amici e compagni di squadra fondarono un'associazione sportiva, alla quale diedero il nome, in suo onore, di Dany Basket.
Oggi la Dany Basket è la più importante realtà di pallacanestro della città e, oltre ad avere una squadra in Serie C Silver, è impegnata quotidianamente nella promozione di questo sport tra i più giovani.

“Un’intitolazione dal grande valore simbolico – commenta il sindaco Marco Mazzanti – Che rende omaggio ad un nostro giovane concittadino che aveva una grande passione per il basket. Sono certo che questo campo all'aperto diventerà un luogo di aggregazione e di sano divertimento, uno spazio in cui non solo praticare liberamente uno sport, ma anche fare amicizia, condividere passioni, costruire il futuro. La memoria di Daniele rivivrà nei passi di ogni ragazzo che giocherà su questo campo, nella soddisfazione di ogni canestro centrato, nelle risate di ogni gruppo di amici che qui si darà appuntamento per coltivare una passione sportiva”.

La denominazione deliberata dalla Giunta Comunale dovrà essere approvata dalla Prefettura di Pistoia.