Attualità

Torna il carnevale a Valenzatico

Si rinnova l'appuntamento con il “Carneval Rio" che festeggia il 30mo anniversario tra sfilate ed eventi tra le frazioni

I carri sfileranno nelle vie del centro di Quarrata il 14 febbraio. I primi due corsi, previsti per il 31 gennaio e il 7 febbraio si terranno, come da tradizione, nella frazione di Valenzatico. In caso di maltempo in una delle date, le sfilate saranno rinviate alla domenica successiva, facendo slittare di una settimana gli appuntamenti successivi.

Il 7 febbraio si terrà una sfilata allegorica anche nella frazione della Catena, promossa dalla Parrocchia di S. Bartolomeo. 

“Il Carnevale di Valenzatico giunge alla 30ma edizione – commenta il sindaco Marco Mazzanti – e questo è sicuramente un indice dell’importanza e della risonanza che questa manifestazione ha avuto negli anni e sta avendo non solo nel Comune di Quarrata ma in tutta la provincia di Pistoia. Come Amministrazione siamo lieti di rinnovare la collaborazione per l’organizzazione di questo evento”.

“Anche quest’anno abbiamo lavorato con grande impegno, in collaborazione con l’amministrazione comunale – osserva Fernando Bianchi, presidente dell’Associazione Carnevale Valenzatico che organizza l'evento con il Comune – e, grazie al lavoro di tanti volontari, al sostegno dei nostri sponsor e ai valori culturali e di solidarietà che da sempre hanno contraddistinto questa manifestazione, riusciamo a rinnovare questo appuntamento”.