Attualità

Taglio del nastro per il centro di raccolta Eco

A breve entrerà in funzione la struttura pensata per il conferimento di rifiuti ingombranti e pericolosi. L'area è dotata di un'isola ecologica

Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo centro di raccolta di Quarrata in via Bocca di Gora a Tinaia. 

Il taglio del nastro sarà domani alle 15.30 alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il residente del Consiglio di amministrazione di CIS Edoardo Franceschi. Presenti anche l’assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, oltre alle autorità locali. 

Da lunedì, l'area di Eco sarà accessibile 24 ore su 24 e permetterà di accogliere quei rifiuti come carta e cartone, plastica e lattine, vetro, organico e residuo che i cittadini sono stati impossibilitati per varie ragioni a conferire negli orari e nei giorni stabiliti dal calendario della raccolta “porta a porta”. 

Contemporaneamente cambierà anche l’orario del Centro di Raccolta di Montale, Maciste: sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13 e anche nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle14 alle 17.

Nella nuova struttura, i cittadini di Quarrata potranno anche ritirare i sacchi e i kit utili per la raccolta differenziata, fino ad oggi consegnati negli uffici comunali di via Trieste.